Live Chat

I nostri numeri

  • Utenti registrati: 63
  • Carichi disponibili: 0
  • Mezzi disponibili: 0

Login

Ricorda Password Registrati

FAQ

Cos’è la borsa mezzi/carichi BICC?
E’ un servizio online in tempo reale all’interno del quale aziende di trasporto e padroncini offrono ad altri soggetti i propri mezzi liberi, segnalando il proprio percorso e gli orari(ad es. per il viaggio di ritorno); inoltre  spedizionieri offrono carichi e cercano un trasporto.

Come posso visualizzare i carichi o mezzi disponibili?
Entrando nell’area operativa(dopo essersi registrati ed aver ottenuto l’attivazione) selezionando l’opzione lista dal menù offerte, si possono visualizzare contemporaneamente i mezzi e i carichi disponibili in ordine di data ed ora di partenza.

Come si viene contattati?
Se un’azienda riscontra che uno dei vostri mezzi è compatibile per orari e date con un trasporto disponibile, vi contatterà e farete la trattativa diretta per prezzo e modalità di pagamento. BICC, in nessun caso è responsabile di insoluti tra i propri utenti, da comunque la possibilità in caso di inadempienze o scorrettezze di segnalare l’utente(ogni segnalazione verrà verificata da BICC ed avrà comunque diritto di replica).

Se ho un mezzo fermo e sono disponibile si può segnalare?
Si può inserire un mezzo indicando la località di partenza e l’orario da cui si è liberi senza inserire luogo di destino, verrà visualizzato come “mezzo disponibile”.

Se ho un carico disponibile posso fare una richiesta di preventivo a più utenti?
Nel momento dell’inserimento del carico, c’è un’apposita casella da selezionare, dove(quando selezionata) farà visualizzare tutti gli iscritti. Si possono selezionare utenti per regione o singolarmente, ogni azienda selezionata riceverà una mail con una richiesta di preventivo da parte vostra.

Come posso verificare l’affidabilità di un trasportatore?
Tutti gli utenti all’iscrizione devono fornire documentazione comprovante l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori(verificata nel database dell’albo http://www.alboautotrasporto.it) e copia di una visura camerale. E’ possibile inoltre ricevere/inviare feedback che possono essere visualizzati da tutti gli iscritti.

Come funzionano i feedback?
Per ogni offerta, dove due utenti si accordino per il trasporto, entrambe le parti dovranno dare una valutazione:
- Il soggetto che effettuerà il trasporto sarà valutato in base alla professionalità con cui ha svolto l’incarico assegnatogli dal soggetto richiedente.
 - Il soggetto richiedente il servizio riceverà una valutazione in base alla puntualità di pagamento dal soggetto che ha effettuato il servizio.
Le valutazioni, saranno visibili a tutti, in modo che anche senza la conoscenza diretta tra le parti, si possa avere un’indicazione dell’azienda con cui stiamo trattando.